Da Cagliari: "Esposito arriva per affiancare Piccoli. Una delle coppie più promettenti"

Da Cagliari: "Esposito arriva per affiancare Piccoli. Una delle coppie più promettenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Calciomercato
di Michele Maresca

Sebastiano Esposito ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al Cagliari nelle prossime stagioni: si attende, in questo momento, soltanto l'ufficialità dell'operazione.

Da Cagliari, la piattaforma di infotainment Radio Ottolina ha tratteggiato i contorni del possibile impiego di Esposito nel Club sardo: "Esposito non arriva per sostituire Piccoli, ma per affiancarlo in una delle coppie offensive più promettenti della Serie A. Forte di una stagione positiva all’Empoli con 8 gol in 33 partite, l’attaccante punta a fare un ulteriore salto di qualità. In carriera ha già vestito le maglie di Inter, Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari, Sampdoria ed Empoli, dimostrando versatilità e adattamento a contesti diversi. A Cagliari guadagnerà 700mila euro più bonus, e non è escluso che scelga la maglia numero 10, lasciata libera da Viola".

Poi un riferimento ai propositi che accompagneranno l'avventura dello stabiese in Sardegna, squadra da lui scelta con convinzione dopo un corteggiamento durato svariate settimane: "Determinato e motivato, Sebastiano Esposito vuole diventare un punto di riferimento dell’attacco rossoblù. La presentazione ufficiale e la scelta del numero di maglia avverranno nei prossimi giorni, in vista dell’esordio in Coppa Italia. L’obiettivo è subito chiaro: aiutare il Cagliari a raggiungere traguardi importanti e, perché no, conquistarsi un posto in chiave azzurra".