Da Parma: "Per Leoni 4 pretendenti, ma lui preferirebbe restare"

Da Parma: "Per Leoni 4 pretendenti, ma lui preferirebbe restare"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:45Calciomercato
di Michele Maresca

Il futuro di Giovanni Leoni è il principale tema di mercato che tiene banco in casa Parma.

Sul calciatore italiano, i cui margini di crescita sono molto elevati, vi è l'interesse di tre big del calcio italiano e almeno un altro top team del calcio inglese. Come riferisce la Gazzetta di Parma, la situazione attuale è la seguente: "Di certo Leoni piace a molti top Club, citiamo Inter, Milan e Juventus in Italia mentre all'estero adesso ci sarebbe il Liverpool. Si dice che il giovane difensore crociato vorrebbe giocare nel Parma per un'altra stagione, forse per capire bene le sue reali potenzialità".

Un fattore che potrebbe incidere sulla preferenza del difensore ducale è il seguente: "Vorrebbe restare soprattutto per incamare quell'esperienza che serve per giocare in certi Club, per determinati obiettivi. Insomma, Leoni non vorrebbe trasferirsi in una big per giocare poi poco o nulla. Saggio", rimarca il giornale.

La Gazzetta di Parma conclude ribadendo come ciò possa aver influito in maniera determinante sul mancato affondo di una big per Leoni: "Forse per questo non c'è stato un affondo deciso su di lui. Rumors appunto. Non resta che aspettare".