Liverpool preoccupato? Longari: "Per Leoni i Reds temono due fattori favorevoli all'Inter"

L'Inter e il Liverpool sono in questo momento le squadre più accreditate rispetto all'ipotesi di ingaggio di Giovanni Leoni dal Parma. Ciascuna con i propri assi nella manica e le proprie preoccupazioni sui fattori favorevoli alla rivale.
Sul punto si è espresso il giornalista Gianluigi Longari, dalle colonne di Sportitalia.it, con un accento posto inizialmente sui timori dei Reds in merito alle credenziali dell'Inter sul fronte Leoni: "Sirene provenienti dal fronte Reds si dicono certe che i nerazzurri abbiano dalla loro parte il vantaggio difficilmente colmabile fornito dalla preferenza del diretto interessato e dalla consapevolezza che il passaggio migliore per il suo percorso di crescita sia quello di affermarsi in un top club guidato dello stesso allenatore che lo ha di fatto lanciato nel grande calcio solo qualche mese fa".
Timori che non mancano anche per quanto concerne la parte nerazzurra: "Sul fronte nerazzurro, al contrario, c’è il timore che lo strapotere economico della squadra che ha appena vinto la Premier possa anticipare i tempi dell’affare rendendolo impraticabile per una squadra come l’Inter che dovrebbe procedere ad operazioni in uscita per crearsi i margini per solleticare le velleità economiche del Parma".
Con i caratteri dell'incertezza che connotano la situazione di mercato di Leoni, l'unica cosa che si può fare è attendere con interesse gli sviluppi che si produrranno nelle ultime settimane della finestra estiva di calciomercato. L'Inter, pur consapevole della sua posizione di vantaggio, sa bene di non poter essere passiva se intende scongiurare possibili sorprese indesiderate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
