L'Inter non molla Bento: il portiere gode dei buoni uffici di Julio Cesar

L'Inter non molla Bento: il portiere gode dei buoni uffici di Julio CesarTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 maggio 2024, 09:12Calciomercato
di Adele Nuara

Bento Matheus Krepski, più semplicemente Bento, spinge per approdare all'Inter e la dirigenza nerazzurra ha avviato i dialoghi per accontentare il portiere brasiliano. Il 24enne gioiello dell’Athletico Paranaense e della nazionale brasiliana andrebbe così a prendere il posto di Audero alle spalle di Sommer prima di prendersi la scena come numero uno.

La chiacchierata tra la dirigenza interista e gli agenti del portiere, in forza all'Athletico Paranaense, una delle botteghe più care del Sudamerica, è stata proficua: "È il club della vita di Bento, tifoso prima ancora che giocatore, e ha assicurato al proprio portiere che non si metterà di traverso nelle trattative estive: per quanto possibile, asseconderà i suoi desideri. La clausola da 60 milioni è ormai superata nei fatti e il prezzo arrivato all’a.d. Beppe Marotta e al d.s. Piero Ausilio è di 20 milioni circa: troppi al momento per le casse nerazzurre, anche se la possibilità di spesa interista dipenderà pur sempre dalle eventuali uscite, non necessariamente grandi", si legge su La Gazzetta dello Sport.

L'unico problema per la società di Viale della Liberazione è rappresentato dalla concorrenza di Premier League: "Se arrivassero offerte pesanti dalla Premier, lo scenario cambierebbe rapidamente: tutti gli attori in commedia ne sono consapevoli. Di certo, Bento ha detto a chi di dovere che l’Italia sarebbe una destinazione molto gradita e che l’Inter ha da sempre un posto nel suo cuore: il portiere brasiliano gode infatti dei buoni uffici di un suo mito, una leggenda nerazzurra come Julio Cesar, molto attivo nella nuova vita da procuratore".