Inter, tra Sommer e Martinez si inserisce Caprile: stasera l'osservato speciale è lui

Quello dei portieri è già un tema caldo. L'Inter, Cristian Chivu, continua a dare fiducia al suo numero uno Yann Sommer. Scelta condivisa ma anche criticata da chi grida a gran voce il nome di Josep Martinez. Il secondo portiere nerazzurro è comunque tenuto in considerazione dall'allenatore che gli ha già dato spazio nella sfida interna contro il Sassuolo vinta 2-1. Intanto però, la dirigenza sta già guardando altrove ragionando in prospettiva futura. Quando Sommer lascerà il suo posto vuoto.
"Mentre Chivu alterna gli inviti a Sommer e Martinez, i portieri senza certezze, l’Inter ragiona in prospettiva per affidare il ruolo a un titolare permanente. Marotta e Ausilio stanno già studiando il curriculum più adatto e proprio stasera all’Arena osserveranno con attenzione Elia Caprile, sentinella affidabile e ottimo investimento del Cagliari, che l’ha comprato dal Napoli per 7 milioni dopo averne testato le capacità con un leasing semestrale. Esperienza
Caprile è uno dei giovani più interessanti nella sfilata dei portieri italiani: ha appena compiuto 24 anni ma ha già maturato una buona esperienza professionale frequentando tutte le categorie con profitto. E’ partito dalla C (Pro Patria), ha giocato uno splendido campionato di B a Bari perdendo la finale playoff proprio contro il Cagliari, si è formato in Serie A a Empoli e nello scorso inverno si è rimesso in gioco in Sardegna accettando il distacco dallo scudetto di Antonio Conte. Attraverso il Cagliari, Caprile ha meritato le lusinghe di molti club importanti. Tra questi c’è l’Inter, che ne sta apprezzando la crescita graduale, premessa formativa prima di un grande salto", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
