Inter su Potulski, dalla Polonia: "Futuro della Nazionale, ha talento. Ricorda Lucio"
Il diciottenne Kacper Potulski è finito nel mirino dell'Inter, come riferiscono dalla Germania infatti diversi top club tra cui i nerazzurri seguono il centrale del Mainz. Intervistato dai media polacchi di sportowefakty infatti ha parlato di lui l'allenatore in seconda della Nazionale U21 polacca Dariusz Dudka: "Per la sua altezza e la sua giovane età, è davvero veloce e aggressivo, cosa che non capita spesso. Ha le qualità di un vero difensore: decisivo nei contrasti, con un buon senso del pallone. Sa quando bloccare i tiri con una scivolata. Ad esempio, nella recente partita di Bundesliga contro l'Augsburg, è entrato in campo a fine partita e con grande coraggio, rischiando molto, ha fermato l'avversario".
"È un giocatore nato nel 2007 e non volevamo inserirlo subito nella squadra, ma posso dire con piena fiducia che non è solo il futuro della nazionale Under 21, ma anche, e soprattutto, della nazionale maggiore".
Poi il paragone con un ex nerazzurro: "È un difensore moderno, sa portare palla in campo ed è incredibilmente atletico. Lo paragonerei a... Lucio, un tempo grande difensore brasiliano del Bayer Leverkusen e del Bayern Monaco. Forse sto esagerando un po', ma mi piacerebbe vedere Kacper fare una carriera del genere. Ha sicuramente talento".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
