Possibile cambio di maglia anche per Franco Carboni: lo vuole la Samp

Possibile cambio di maglia anche per Franco Carboni: lo vuole la SampTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Ieri alle 15:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Il mercato non si muove solo per Valentin e Cristiano: attenzione anche al futuro di Franco Carboni. Il laterale classe 2003, attualmente in prestito dall’Inter all’Empoli, potrebbe infatti cambiare squadra già nel mercato di gennaio.

Negli ultimi giorni si è aperta una trattativa con la Sampdoria che, secondo Sampnews24, potrebbe entrare nella fase decisiva nelle prossime ore. Le parti stanno lavorando per ottenere il via libera al trasferimento del giocatore con la stessa formula del prestito attualmente in essere con l’Empoli, soluzione ritenuta particolarmente vantaggiosa dal club blucerchiato sotto il profilo economico.

Il dialogo tra Sampdoria e Inter è costante e costruttivo, con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa. Dal canto loro, i nerazzurri considerano Carboni una giovane promessa e vedono positivamente l’ipotesi di un’ulteriore esperienza in prestito, utile per garantirgli continuità e minuti in una piazza importante.

Un gradimento che incoraggia la Sampdoria ad accelerare: l’operazione è entrata nel vivo e i contatti tra Genova e Milano potrebbero portare a una chiusura positiva a stretto giro, regalando a Carboni una nuova opportunità di crescita già nelle prossime settimane.