Ferguson piace all'Inter da gennaio. Qualità ideali per il gioco di Chivu e un valore alla portata
Lewis Ferguson non è un nome nuovo nei discorsi di mercato, concernenti il centrocampo, che animano i dibattiti interni alla dirigenza nerazzurra. Come rivelato in esclusiva dalla redazione de L'Interista, è da gennaio che in Viale della Liberazione si parla con insistenza del centrocampista del Bologna, un profilo molto apprezzato dalla società meneghina.
Oggi, La Gazzetta dello Sport ha iniziato ad accostare il calciatore scozzese al Club nerazzurro, in considerazione dell'eventuale partenza di Davide Frattesi e Andy Diouf nella prossima sessione estiva di mercato. La cifra a partire dalla quale potrebbe iniziare a parlarsi seriamente di un approdo di Ferguson a Milano non è inferiore ai 25 milioni di euro, una somma comunque meno elevata di quella che i rossoblù chiedevano prima dei problemi fisici che hanno rallentato il processo di piena maturazione del proprio centrocampista.
L'Inter ha intenzione di provarci, nel contesto della prossima finestra estiva di mercato, in vista di un restyling a centrocampo fondato sull'esigenza di dotarsi di pedine in linea con le esigenze espresse dal proprio tecnico Cristian Chivu. Ferguson, in tal senso, rappresenterebbe una figura ideale per applicare il pressing alto su cui si impernia il sistema dell'Inter chivuiana. Le sue doti nell'inserimento, inoltre, costituirebbero un valore aggiunto importante per aumentare il potenziale offensivo della compagine nerazzurra.
Su queste basi, l'Inter crede e spera nella possibilità di vincere le resistenze dei felsinei per consegnare al suo tecnico un calciatore che necessita di un ultimo step - da effettuare, magari, in maglia nerazzurra - per diventare un top del calcio italiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
