Dalla Spagna - Voci sul Man United, ma l'Inter rimane in pole per Taremi: idea pre-contratto a gennaio

Dalla Spagna - Voci sul Man United, ma l'Inter rimane in pole per Taremi: idea pre-contratto a gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 09:40Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Piero Ausilio non si leva dalla testa Mehdi Taremi. Il direttore sportivo dell'Inter, insieme a Beppe Marotta e Dario Baccin, stanno esplorando la possibilità concreta di ingaggiare l'attaccante iraniano dal Porto a parametro zero. Il 31enne ha lasciato un segno importante al Porto dal suo arrivo nel 2020, con 85 gol e 53 assist in 169 presenze, un'aggiunta così nel parco attaccanti farebbe comodo. Il suo contratto scade a giugno e non è previsto - secondo Fichajes.net - un rinnovo di contratto con i dragoes. Una delle ragioni sarebbe le offerte salariali ricevute da altri club per Taremi e che il club portoghese non ha la forza di eguagliare, come ha rivelato il presidente Pinto da Costa.

Si parlava di un interessamento concreto del Manchester United, per via di un'imminente possibile proposta da 10 milioni di euro durante la finestra invernale. L'allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, ha lasciato intendere che il club non ha in programma alcuna mossa significativa a gennaio. Mentre i colleghi spagnoli ribadiscono la posizione in netto vantaggio dell'Inter, che in realtà sarebbe disposta ad aspettare la fine della stagione per assicurarsi la sua firma, prendendo in considerazione anche un pre-contratto a gennaio. Salvo tuttavia resistenze del Porto fino al termine del campionato.