Inter, mercato a gennaio? Tutto dipende da Acerbi: i dettagli

Inter, mercato a gennaio? Tutto dipende da Acerbi: i dettagliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 dicembre 2024, 12:12Calciomercato
di Marta Bonfiglio

Tante voci e tanti nomi per il mercato dell'Inter di gennaio. A partire dalla porta, Donnarumma e Meret sono stati accostati ai colori nerazzurri: il primo sta vivendo un momento poco brillante al PSG, e potrebbe lasciare dunque la Ligue 1. In scadenza di contratto nel 2026, la trattativa per l'eventuale prolungamento ha subito un brusco rallentamento. Il suo limite è naturalmente lo stipendio: il portiere della nazionale azzurra percepisce al momento 12 milioni di euro, un ingaggio importantissimo che inevitabilmente dovrebbe tagliarsi.

Per quanto riguarda Meret invece, l'estremo difensore del Napoli ha un contratto con il club partenopeo che scade a giugno 2025 e l'intesa sulle cifre per rinnovare ancora non è stata trovata. Il suo agente Federico Pastorello è al lavoro da tempo per individuare la soluzione che consenta al suo assistito di rimanere a Napoli, ma rimane ovviamente aperto a piani alternativi. L'Inter ha comprato Martinez la scorsa estate dal Genoa in termini di vice Sommer, ma al momento non ha ancora debuttato con la maglia dell'Inter se non nelle amichevoli estive mentre lo svizzero era in vacanza nel post europeo. L'interesse potrebbe rimanere, ma eventuali colloqui sarebbero da rimandare all'estate 2025.

In difesa, la dirigenza di viale della Liberazione sta lavorando per portare un centrale a Milano. La società - secondo quanto filtra in redazione - ritiene di essere ancora competitiva e al completo, e dunque non avrebbe troppa intenzione di far entrare in rosa nuovi profili che inevitabilmente dovrebbero integrarsi al modulo di Simone Inzaghi, preciso e complesso. Ai nerazzurri piacciono Jaka Bijol dell'Udinese e Marco Di Cesare del Racing. Se il primo già milita in Serie A, ha un costo di 15 milioni, mentre l'argentino una clausola di 13 milioni pronta a salire a 15. Entrambi quindi sarebbero due esborsi di non poco conto, l'Inter in questo momento non può permettersi una spesa elevata ma se le condizioni di Acerbi non migliorano de Vrij non può fare gli straordinari una stagione intera. La dirigenza riflette.

Davanti invece i nerazzurri stanno bene, hanno 5 attaccanti di cui 2 titolari: Thuram e Lautaro. Arnautovic piace molto al Torino che è alla ricerca disperata di un attaccante con grande esperienza internazionale e ora la palla è in mano al giocatore. L'Inter eventualmente non andrebbe comunque sul mercato: Taremi e Correa rimarrebbero l'alternativa ai titolari, considerando anche che il girone unico di Champions sta finendo e il Tucu rientrerebbe tra le scelte dell'allenatore. Mercato da rimandare.