Dalla Spagna: Cancelo dirà sì all'Inter solo in caso di ritirata del Barcellona

Dalla Spagna: Cancelo dirà sì all'Inter solo in caso di ritirata del BarcellonaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 gennaio 2026, 17:15Calciomercato
di Redazione

Il futuro nel breve termine di Joao Cancelo sarà deciso nei prossimi giorni. Lo assicura MARCA, noto quotidiano sportivo: confermato l'interesse dell'Inter, che ha già informato l'agente Jorge Mendes della volontà di riportarlo in nerazzurro e che sarebbe disposta a proporre al club saudita un accordo che potrebbe includere Acerbi o De Vrij , visto che Simone Inzaghi è interessato a un difensore centrale.

Il terzino destro portoghese, attualmente di proprietà dell'Al Hilal, tuttavia avrebbe un altro sogno nel cassetto: il Barcellona. Stando al quotidiano spagnolo, Cancelo si è offerto al club catalano, tra l'infortunio medio-lungo di Andreas Christensen e l'80% dello stipendio utilizzabile per applicare l'ingaggio di un nuovo giocatore. 

Il rapporto tra Jorge Mendes e il presidente blaugrana Laporta è eccellente da molto tempo, come la storia racconta. E infatti l'agente portoghese ha "parcheggiato" diversi suoi assistiti al Barcellona, tra Lamine Yamal, Casadó, Ansu Fati e Balde. C'è una precisazione da fare: il club catalano è molto prudente a proposito di Cancelo. Ci sono più opzioni di mercato e bisognerà capire se vorranno fare un passo in avanti rispetto al prestito del portoghese. 

Cancelo intanto avrebbe dato priorità al Barcellona, comunicando a Mendes che non approverà l'accordo con l'Inter fino a che il Barcellona non si ritirerà dalla corsa. Il club nerazzurro, di contro, ha preteso una risposta rapida, potendolo ingaggiare anche oltre il 14 gennaio - deadline entro il quale il Barça deve assolutamente decidere sulla presentazione del referto medico di Christensen.