Torino, Vanoli: "La posizione di Zalewski ci ha dato fastidio. Martinez grandissima parata"

Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta interna per 2-0 contro l'Inter: "Ci ha dato fastidio la posizione di Zalewski. Si faceva fatica da andare a pressare il quinto. L'abbiamo corretta durante la gara. Questa inizialmente non ci ha permesso di essere aggressivi contro una squadra che nel palleggio è veramente forte e capace di cambiare, di essere mobile. Secondo me quando abbiamo trovato le contromisure abbiamo fatto delle ottime cose, con merito e coraggio fino alla fine. Siamo stati sfortunati su Martinez che ha fatto una grandissima parata. Abbiamo rischiato tanto, ma era quello che gli chiedevo perché se gli lasci il pallino del gioco poi è difficile prendere la palla".
Dov'è che vedi la crescita futura del Torino?
"Con la società parliamo sempre per migliore la rosa. E' un ciclo nuovo che dobbiamo migliorare. Bisogna ripartire dalla voglia, lo spirito per combattere. Questo ci deve essere fino alla fine per onorare soprattutto la maglia che indossiamo. L'abbiamo capito, poi dopo sul futuro io e la società andremo a cercare gli elementi per poter migliorare la fase offensiva e anche quella difensiva perché quest'anno abbiamo preso qualche gol di troppo".
Che soddisfazione dà girarsi verso la panchina e vedere giocare così Cacciamani. Più difficile affrontare Napoli o Inter?
"Sono due grandi squadre che stanno lottando per qualcosa di importante. Sulla prima domanda, io ho lavorato con i giovani e quando c'è l'opportunità è giusto dargli spazio. Devono tenere i piedi per terra, capire come si lavora. Mi ha fatto piacere l'esordio di Cacciamani".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
