Torino, Maripan: "Dalla partita contro l'Inter ho cambiato modo di difendere, ho capito come si gioca in Italia"

Il difensore del Torino Guillermo Maripan ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport e ha parlato anche del nuovo allenatore in carica, Marco Baroni, arrivato dalla Lazio. Le sue parole: "Mi ha detto di fare il difensore. Di essere un difensore forte, di stampo italiano. Un leader".
Un ricordo di Inter-Torino della passata stagione, quando prese un rosso dopo 20 minuti: "Sì sì, me lo ricordo ancora oggi molto bene...", ha esordito Maripan. "Da quella partita ho cambiato il modo di difendere, ho capito com’è la Serie A e quali sono i tempi per difendere e anticipare gli attaccanti. La partita rappresenta un prima e dopo, perché da quel momento ho compreso come si gioca in Italia".
Ma che margini ha il Torino in vista della prossima stagione? "Sarà un Toro che potrà dire la sua. Sappiamo quanto Duvan (Zapata, ndr) è importante, Ngonge è un attaccante troppo forte: tutti ci aiuteranno molto. Sta nascendo un bel Toro. Dal punto di vista offensivo dobbiamo fare meglio di un anno fa. L'obiettivo? È il più in alto possibile, il Toro deve stare sempre in alto. Abbiamo una grande società, uno stadio bello, una buona squadra, manca solo la fiducia. Dobbiamo credere che possiamo puntare all’Europa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
