"Saka aveva un fastidio prima del Nottingham": Arsenal, così Arteta prima dell'Inter
Mikel Arteta non ha preso sottogamba l'impegno in Premier League contro il Nottingham Forest prima di presentarsi ai cancelli di San Siro per bussare all'Inter e disputare la Champions League. Mancava Bukayo Saka, il capitano, dal primo minuto ma a causa di un "fastidio", come specificato dal tecnico dell'Arsenal. Eppure poi l'esterno d'attacco inglese è entrato al 57° minuto al posto di Madueke e ha costretto Sels a respingere un colpo di testa.
Al termine dello 0-0, l'allenatore spagnolo ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno destato preoccupazioni riguardo la forma fisica del giocatore, situazione da monitorare in vista dell'impegno contro l'Inter: "Bukayo ha giocato tantissimi minuti e aveva un fastidio prima della partita, quindi dobbiamo gestire i nostri giocatori. Abbiamo alcuni giocatori fantastici che possono offrire cose diverse e ci abbiamo provato fin dall’inizio; ci abbiamo provato anche dopo l’intervallo, prendendoci più rischi e inserendo ancora più giocatori nelle opzioni offensive. Abbiamo provato in ogni modo e purtroppo non è stato sufficiente".
Se i giocatori siano stanchi per il numero di partite cumulate: "Sì, molto", ammette Arteta. "Ovviamente hanno giocato tantissimi minuti. Quindi dobbiamo gestire i nostri giocatori, e ne abbiamo alcuni fantastici che possono offrire cose diverse. (...)". Ad ogni modo, qualora Arteta giudicasse eccessivo o troppo rischioso l'utilizzo di Saka dal primo minuto, le alternative non mancano. Da Trossard a Eze, con Gabriel Jesus adattabile sull'esterno tanto quanto Mikel Merino all'occorrenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
