Roma, Gasperini: "Koné sarebbe una perdita importante, vediamo cosa succederà"

Roma, Gasperini: "Koné sarebbe una perdita importante, vediamo cosa succederà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in zona mista al termine della sfida amichevole che i giallorossi hanno pareggiato 2-2 contro il club saudita del NEOM.

Esclude la partenza di Kone?
"Questa è una squadra con delle qualità, bisogna cercare di migliorarla, ma con la società siamo molto chiari e condividiamo cosa fare, vediamo cosa succederà. Kone è molto forte, sarebbe una perdita, bisogna vedere cosa si può fare da qui alla fine del mercato, la situazione del Fair Play Finanziario la conoscete. Se devi stare fermo così a me non piace, è più di 20 giorni che siamo fermi sul mercato, se è possibile fare qualcosa. Quello che bisogna fare sono stato chiarissimo, così come la società è stata chiara con me, speriamo di poterlo realizzare".

Cosa portiamo a casa di positivo oggi?
"L'impianto di gioco c'è, la squadra sa muoversi, abbiamo sprecato l'opportunità di fare una buona gara subendo due rimonte, poi chiaro che subentrano stanchezza e altro. Siamo ad agosto, è un periodo di allenamento ottimo".

Dice che è stato chiaro: come tempi ha avuto rassicurazioni diverse?
"Purtroppo le tempistiche sono quelle del mercato, per tutti, non sono quelle che vorrebbe avere Massara o il club. Il mercato si accende, si completa o finisce a campionato iniziato. È una bestialità questa, ma è così per tutti".