Red Bull sbarca a Milano? Klopp ha preso contatti con un club

Red Bull sbarca a Milano? Klopp ha preso contatti con un clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:30Avversario
di Marco Corradi

Red Bull vuole espandere sempre più la sua galassia di club partner o di investimenti diretti nel mondo del calcio. Dopo essere entrato nel Leeds come maxi-sponsor e socio di minoranza, ed aver acquistato una percentuale del Paris FC nell'acquisto della seconda società parigina in tandem col ricchissimo magnate Arnault, il colosso degli energy drink ha messo nel mirino un possibile ingresso nel calcio italiano. Da anni si parla dell'interesse per Torino e Udinese, ma questa volta la situazione sarebbe profondamente differente.

Red Bull e Jurgen Klopp, massimo dirigente delle operazioni calcistiche del colosso austriaco, avrebbero infatti interesse a intervenire su Milano e vorrebbero creare un "terzo polo" alle spalle di Inter e Milan. Stando a ciò che riporta il Sole 24 Ore, l'idea sarebbe di acquistare l'Alcione, ambizioso club al momento militante in Serie C, per costruire un grande progetto e portarlo nella massima serie. Una sorta di "Red Bull Milano" che stuzzica i vertici attuali del club.

Ai microfoni di TMW Radio il ds del club, Matteo Mavilla, commenta così l'ipotesi: "È sicuramente gratificante, anche se non è un tema di cui mi occupo direttamente, quindi non saprei confermare o smentire. Ma posso immaginare che una squadra professionistica a Milano, con una visibilità e una posizione logistica del genere, possa interessare a gruppi importanti anche al di là del calcio. Detto questo, abbiamo già tanti sponsor, e il merito è del nostro presidente, che riesce a trasmettere entusiasmo e voglia di investire nell’Alcione. La nostra forza è anche quella di essere una società snella, dove ognuno ha il suo ruolo. Questo ci permette di lavorare bene, e speriamo che l’interesse cresca: vorrebbe dire poter alzare ulteriormente l’asticella".