Primavera, caos dopo Roma-Fiorentina: Zaniolo colpisce un giallorosso. La nota del club

Primavera, caos dopo Roma-Fiorentina: Zaniolo colpisce un giallorosso. La nota del clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
lunedì 26 maggio 2025, 23:41Avversario
di Marco Corradi

Ha del clamoroso ciò che sarebbe accaduto al termine della semifinale del campionato Primavera 1 tra la Roma e la Fiorentina, vinta 2-1 dai viola che ora attendono di sfidare l'Inter o il Sassuolo. Stando a quanto riportano le prime ricostruzioni, Nicolò Zaniolo sarebbe stato sorpreso da alcuni giocatori della Primavera romanista nei loro spogliatoi e avrebbe reagito malamente dopo la richiesta di spiegazioni dei giocatori, alcuni dei quali lo conoscono per il comune passato giallorosso: ne sarebbe scaturito un parapiglia, nel quale il fantasista avrebbe colpito un giocatore della Roma con uno schiaffo.

Di seguito la nota del club capitolino sull'accaduto: "La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso.

Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera (Almaviva e Litti, ndr). La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport". L'episodio rischia di finire all'attenzione della Procura Federale, il giocatore (che rientrerà al Galatasaray) potrebbe essere squalificato a lungo...