Parma, fiducia a Chivu ma l’Ajax resta sullo sfondo: nelle prossime ore il confronto decisivo

Parma, fiducia a Chivu ma l’Ajax resta sullo sfondo: nelle prossime ore il confronto decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 23:43Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il Parma guarda al futuro e lo fa partendo da una certezza: Cristian Chivu. Al suo primo anno alla guida di una prima squadra, l’ex difensore romeno ha centrato un risultato tutt’altro che scontato: ha risollevato i gialloblù, migliorando la media punti da 0,80 a 1,23 e portando a casa una salvezza che sembrava compromessa sotto la guida di Fabio Pecchia.

Il lavoro, però, è solo all’inizio. La società ducale intende ripartire da lui e l’amministratore delegato Federico Cherubini ha già ribadito più volte la propria fiducia nel tecnico. Nelle prossime ore è previsto un incontro decisivo per delineare il futuro: il Parma ha dalla sua un’opzione unilaterale di rinnovo, ma punta a un prolungamento concordato che consenta di pianificare con chiarezza anche la prossima stagione.

A pesare sullo sfondo, però, c’è il possibile interesse dell’Ajax. Il club olandese è alla ricerca del successore di Francesco Farioli e il nome di Chivu - che ha vestito la maglia dei Lancieri dal 1999 al 2003 - continua a circolare con insistenza. Già in passato era stato considerato per la panchina di Amsterdam, in particolare nella primavera del 2024, quando si era diffusa la notizia dell’imminente addio di Chivu al progetto Inter.