Milan, Italiano resta l'obiettivo numero uno per la panchina. Allegri e Motta sullo sfondo

Milan, Italiano resta l'obiettivo numero uno per la panchina. Allegri e Motta sullo sfondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 23:29Avversario
di Alessandra Stefanelli

Dopo aver nominato Igli Tare nuovo direttore sportivo, il Milan è ora concentrato sulla scelta dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. L’obiettivo numero uno resta Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, già da tempo in cima alla lista dei desideri dell’ad Giorgio Furlani.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche Tare ha avuto contatti diretti con il tecnico, presentandogli una proposta da 4 milioni di euro a stagione. Tuttavia, l’accordo con il Bologna per il rinnovo del contratto di Italiano non è stato ancora raggiunto: permangono distanze sia sulla durata dell’accordo che sulle cifre.

Il Milan spera di sfruttare questa fase di stallo per affondare il colpo, anche se l’intenzione primaria di Italiano era quella di proseguire il lavoro con i rossoblù. Dal canto suo, il club di Joey Saputo continua a lavorare per trovare un’intesa e trattenere il tecnico, protagonista di una stagione straordinaria culminata con la qualificazione alla Champions League.

Sul tavolo restano comunque altre opzioni. Tra queste, il nome di Massimiliano Allegri è ancora caldo: il Milan ha avuto nuovi contatti anche nella giornata di oggi, lunedì 27 maggio. Tuttavia, la concorrenza è forte, con il Napoli che si è mosso per primo sull’allenatore livornese. Più defilato, ma sempre monitorato, anche Thiago Motta, che resta una possibile alternativa in caso di mancato accordo con le prime scelte.