Nicola a Dazn: "Contento della prestazione ma va riconosciuta la forza dell'Inter"

Nicola a Dazn: "Contento della prestazione ma va riconosciuta la forza dell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 16 ottobre 2022, 15:10Avversario
di Mattia Albertella

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita persa con l’Inter per 2-0: “Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo dovuto trovare delle soluzioni nuove ma mi è piaciuta la disponibilità dei ragazzi. Oggi c’era un avversario di qualità, che sa fare un po’ di tutto, ma noi abbiamo fatto una prestazione organizzata sia dl punto di vista difensivo senza rinunciare a ripartire. Un appunto sul secondo gol: abbiamo letto in ritardo la conquista della profondità di Barella, questo ci ha penalizzato recupero due gol e difficile, potevamo pareggiare nel primo tempo, abbiamo fatto bene alcune ripartenze ma non le abbiamo concretizzate. Rispetto alla gara precedente però è un passo in avanti. Credo che al top dell’organico si potrà essere competitivi anche con big del genere”.

Se il secondo gol vi ha penalizzato?

“Si, è stata una lettura sbagliata di tutta la linea difensiva, cerchiamo dove possiamo migliorare non il colpevole, un errore può accadere, ragioniamo da squadra e come poter rimediare. Anche questa settimana faremo questo, abbiamo voglia di migliorare. La gara di oggi è stata un bel banco di prova, va riconosciuta la forza dell’Inter ma anche lo spirito che abbiamo messo in campo. Possiamo e vogliamo fare meglio, non dobbiamo accontentarci”.

Se la Salernitana è cresciuta nei confronti con le big?

“Noi come gruppo di lavoro valutiamo cosa abbiamo richiesto alla squadra, se sono stati fatti i passi necessari per fare risultato. Io sono soddisfatto ma possiamo fare meglio in qualche situazione ma non sono preoccupato”.

Il recupero di Bohinen

“Io credo in ogni mio giocatore anche solo per una gara stagione. Il suo recupero è importante, di struttura, ci da altre situazioni. Mi spiace per Lovato che abbiamo perso prima della partita, spero di recuperare Fazio e Radovanovic che tornerà dalla squalifica. A me piace averli sempre tutti a disposizione”