De Rossi: "Un vantaggio avere persone come Chivu. All'Inter non dovremo concedere..."

De Rossi: "Un vantaggio avere persone come Chivu. All'Inter non dovremo concedere..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:00Avversario
di Michele Maresca

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia (2 giorni, per l'esattezza) di Genoa-Inter, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A 2025-2026. Fra i temi su cui si è concentrato, l'allenatore italiano ha soffermato la sua attenzione anche sulla stima da lui nutrita nei riguardi di Cristian Chivu: "Eravamo molto giovani quando giocavamo insieme. In campo avevamo sempre qualcosa da dire, sia dal punto di vista tattico che di spirito. È un ragazzo molto intelligente. I suoi successi mi portano felicità, ovviamente non domenica sera. Merita il successo e le critiche positive che sta ricevendo. È un vantaggio avere una persona come Cristian".

Il centrocampo dell'Inter?
"È uno degli elementi da arginare. Non hanno lati deboli loro. A volte se vuoi essere perfetto con l’Inter e vuoi arginarli ti ritrovi con la coperta troppo corta. Loro non sono una squadra semplicemente forte, ma sono una squadra che gioca bene".

Bloccare l'ampiezza dell'Inter come hai fatto una volta con la Roma?
"Con la Roma difendevamo spesso a quattro e abbassavamo El Shaarawy. Qui noi partiamo a cinque come loro e saremo più ‘schiantati’ addosso a loro. Non dovremo concedere il palleggio interno. Io sono fiducioso, non per quello che ho in mente ma perché alleno una squadra forte che giocherà in casa in uno stadio che mi piace molto, con un ambiente un po’ più felice per i risultati. Il mio sogno ricorrente è fare i punti per il Genoa".