Milan, Allegri: "Con Rabiot colta un'occasione, spero faccia 8 gol. De Winter? Contento di lui"

"Ora si dice che la pressione sia tutta su Allegri? È normale che ce l'abbia: sono l'allenatore del Milan. La cosa più importante è lavorare per il club e tutti devono lavorare in questa direzione". Non si nasconde dietro il carico di aspettative Max Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa e alla vigilia del match contro il Bologna valido la terza giornata di campionato.
È soddisfatto della crescita della difesa?
"Sono molto contento dell'arrivo di De Winter. Il problema della difesa è che tutta la squadra deve comportarsi in un certo modo. I difensori singolarmente stanno crescendo. Poi la cosa più importante è che tutti abbiano la voglia di migliorarsi, mettendosi in discussione tutti i giorni".
Col cavallo Rabiot il Milan resta da piazzamento o punta alla vittoria?
"La società è stata molto brava a cogliere l'occasione. Giocatori come Nkunku, Estupinan, come tutti quelli che sono arrivati hanno alzato il livello della squadra. Bisogna lavorare e vedere in che posizione saremo a marzo. Dobbiamo lavorare con serenità e fiducia per arrivare passo dopo passo all'obiettivo, che non si decide in una partita. Dobbiamo creare le basi per far sì che quando ci saranno le partite decisive noi dobbiamo essere dentro le partite decisive. Dobbiamo avere le spalle larghe perché ci saranno momenti difficili. Non è che la squadra è migliore se vince o peggiora se perde, i valori dei giocatori sono quelli. Va trovata una coesione di squadra, con 10 giocatori nuovi... Più giocano insieme e più crescono e su questo sono molto fiducioso".
Gimenez e Leao possono fare 20 gol?
"Non lo so, ma tutti devono avere l'ambizione e la determinazione di fare quei gol. Loftus-Cheek pure, non può non fare gol. Rabiot ne ha promessi 10? Io spero ne faccia 8".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
