Le pagelle dell'Atalanta - Tanti errori, Zapata non brilla. Malinovskyi super
Musso 6 - Poche colpe sul gol di Lautaro, ma su Vecino si inventa un intervento clamoroso. Sulla seconda rete dei padroni di casa prova a metterci la mano, ma questa volta Dzeko non perdona.
Toloi 6,5 - La partita si fa dura sin dai primi minuti di gioco, gli scambi tra Lautaro e Dzeko lo mandano in confusione. Quando il ritmo si abbassa prova a buttarsi nello spazio e trova anche la gioia personale.
Demiral 4,5 - Non è sicuramente Romero, subisce un bel po’ la pressione del tifo di casa. Dzeko è imprendibile, poi nel finale commette parecchie leggerezze: regala un rigore all'Inter, rischia davvero parecchio.
Palomino 6 - Nel primo tempo soffre come tutta la squadra, successivamente prende le misure e concede poco a Dzeko. Spesso però Lautaro gli scappa via. (Dal 70’ Maehle 5 - Entra e si perde subito Dimarco. Sfiora un bel gol, ma non basta: prestazione negativa per l'esterno danese).
Zappacosta 6 - Non affonda come al solito, pensa più alla fase difensiva. Quando cerca di affondare crea pericoli, ma è parecchio incostante. (Dal 77’ Pasalic s.v.).
De Roon 5 - Gara da dimenticare. Quando ha spazio riesce a far male all'Inter, ma poi lascia troppi varchi ai suoi colleghi di reparto. Per poco non fa prendere un gol ai suoi.
Freuler 5,5 - La partita non è di quelle semplici, gira parecchio a vuoto. Manca il palleggio e la Dea soffre parecchio.
Gosens 6 - Non riesce ad essere incisivo, si vede poco in zona gol soprattutto nella ripresa. Prova a difendere, ma Dumfries non è un cliente semplice.
Pessina 6,5 - Probabilmente ha ragione Gasperini quando dice che può buttarsi negli spazi e occupare l’area di rigore. Tra le linee diventa un fattore determinante. (Dal 63’ Djimsiti 5,5 - Ancora una volta paga qualche sbavatura di troppo).
Malinovskyi 7,5 - Nel momento peggiore dei suoi suona la carica: prima il gol del pareggio, poi la conclusione che costringe Handanovic alla ribattuta errata. E il palo direttamente su punizione. (Dal 62’ Ilicic 6 - Un paio di iniziative pericolose, ma nulla di particolare da segnalare).
Zapata 6 - Non gli arrivano tanti palloni giocabili e perde un bel po’ di contrasti aerei con De Vrij e Skriniar. Fa il suo, tiene la squadra alta. (Dal 62’ Piccoli 6,5 - Per poco non rischia di vivere un'altra serata da protagonista. Il VAR gli cancella la gioia del gol).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati