Lazio, Baroni: "Abbiamo giocato con grande personalità, nostre le migliori occasioni"

Lazio, Baroni: "Abbiamo giocato con grande personalità, nostre le migliori occasioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:23Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Sky Sport, Marco Baroni commenta così il pareggio tra la sua Lazio e l'Inter: "Non dobbiamo guardare ai rimpianti. Siamo venuti qui con personalità, abbiamo giocato un buon calcio e abbiamo avuto le occasioni migliori noi, sbagliando un uno-contro-uno facile con Isaksen. Avevo chiesto alla squadra di giocare e fare una partita con personalità, e l'hanno fatto: voglio fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo fermato la squadra più forte e abbiamo fatto una grandissima partita a San Siro".

Sente la pressione di dover arrivare in Champions o in Europa League, altrimenti il suo lavoro verrà giudicato negativamente?

"Assolutamente no, non sento questo tipo di pressione. Ho una responsabilità verso la squadra perché vedo come ha lavorato, com'è cresciuta e si è evoluta nel tempo. Voglio fare più punti possibili e portare la bandiera della Lazio più avanti possibile, poi faremo i conti. La cosa importante sarà avere un'identità e credere in ciò che facciamo. In un campionato si hanno sempre dei rimpianti, ma se la squadra si è espressa come ci siamo espressi noi non devono esserci assolutamente".

Avete interpretato bene la gara, memori del 6-0 d'andata, non concedendo spazi all'Inter…

"L'Inter è una squadra fortissima, che può patire solo le gare fisiche o di grande pressione: non abbiamo tanta fisicità e siamo alla 51a partita, quindi dovevamo giocare tanto. Abbiamo fatto una partita tecnica, facendo girare bene palla e creando tante soluzioni per andare in porta. Abbiamo avuto personalità, siamo stati presenti fino al 97' e abbiamo fatto molto bene. In alcune situazioni bastava un pizzico di più di qualità e freddezza per vincerla, com'è successo a Isaksen, ma sono soddisfatto. Questi ragazzi sono cresciuti tantissimo, eravamo senza dei giocatori importanti e abbiamo fatto una grande partita a San Siro. La prossima gara dovremo vincerla a tutti i costi, ma ci crediamo: si possono fare grandi cose".