La Lazio ritrova la vittoria, 1-0 alla Juventus: decide Basic. Tudor ora rischia
La Lazio torna al successo e lo fa nel modo più pesante: battendo 1-0 la Juventus e interrompendo un digiuno di tre partite. All’Olimpico decide Basic, l’uomo che non ti aspetti: ripescato da Sarri per necessità, trova il guizzo al 9’ sfruttando un errore in uscita di David e una deviazione che mette fuori causa Szczesny.
La Juve, inizialmente schierata da Tudor col 4-4-2, fatica a entrare in partita e il tecnico croato rimedia tornando a tre dietro dopo mezz’ora. I bianconeri costruiscono due buone chance con Conceicao e Vlahovic ma le sprecano malamente; la Lazio invece sfiora il raddoppio con Guendouzi e Isaksen.
Nella ripresa Tudor pesca subito Yildiz dalla panchina ma la reazione è più di nervi che di gioco. Vlahovic cestina un'altra occasione - seppur in fuorigioco - e la Juventus si spegne progressivamente, nervosa e imprecisa. I cambi offensivi (dentro anche David e Openda) non producono effetti, mentre la Lazio si abbassa con ordine e riparte quando può. Finisce tra gli applausi dell’Olimpico e i fischi del settore ospiti: per Sarri è ossigeno puro, per Tudor la crisi si fa seria. Cinque partite senza vittorie, quattro senza segnare. La Juve si è inceppata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
