Fiorentina, Pioli: "Dobbiamo pensare a noi stessi, non alle qualità dell'Inter"
La Fiorentina evita la nona partita di fila senza segnare punti pieni grazie al 2-2 in rimonta contro il Bologna, ma il dato resta pesante: otto gare consecutive senza vittorie, come nei peggiori inizi viola in Serie A. Nonostante questo, Stefano Pioli sceglie di concentrarsi sul bicchiere mezzo pieno.
“Per lo sforzo fatto potevamo anche meritare di vincere - ha dichiarato il tecnico -. Mi porto via la grande voglia della squadra di non arrendersi mai. Siamo andati sotto su un rimpallo, ma la squadra ha creduto fino alla fine e ha meritato almeno il pareggio. I cambi hanno dato energia”.
Pioli respinge l’idea di un dominio rossoblù: “Il Bologna non ci ha messo sotto nel gioco, ma ha vinto tante seconde palle. Con le due punte abbiamo lavorato meglio. È stata una partita difficile ma ben interpretata”.
Mercoledì la Fiorentina tornerà a San Siro per affrontare l’Inter in Champions League, avversario tutt’altro che semplice: “Dobbiamo pensare a noi stessi, non alle qualità dell’Inter. Ogni gara può aiutarci a crescere. Serve convinzione: anche contro una squadra così forte possiamo fare male”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
