Il PSG vuole la sfilata sugli Champs Elysées in caso di vittoria in Champions, le autorità fanno muro

Il PSG vuole la sfilata sugli Champs Elysées in caso di vittoria in Champions, le autorità fanno muroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:30Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il Paris Saint-Germain sogna in grande. Mentre si prepara alla finale di Champions League contro l’Inter in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera, la società parigina inizia anche a pianificare i possibili festeggiamenti in caso di vittoria. Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien, il club parigino avrebbe in mente di organizzare una sfilata celebrativa con un autobus a due piani lungo gli iconici Champs Elysées, nel cuore della capitale francese.

Una scelta dal forte impatto simbolico e mediatico, ma che non trova il favore delle autorità locali. La polizia parigina ha già espresso preoccupazioni per l’ordine pubblico, temendo che incidenti e disordini possano verificarsi a prescindere dall’esito della finale, come già accaduto – seppur in misura minore – dopo il ritorno della semifinale vinta contro l’Arsenal.

Le forze dell’ordine sarebbero inoltre riluttanti a garantire il servizio di sicurezza per un evento potenzialmente così imponente a poche ore di distanza dalla finale, e in un momento in cui l’allerta resta alta. Il prefetto di Parigi, Laurent Nuñez, ha già annunciato un rafforzamento della presenza della polizia per la sera del 31 maggio, ma al momento non è stata approvata alcuna celebrazione ufficiale lungo l’arteria simbolo della capitale.