Fiorentina, Pioli: "Ho promesso mari e monti quando sono arrivato, non meritiamo questa posizione"

Fiorentina, Pioli: "Ho promesso mari e monti quando sono arrivato, non meritiamo questa posizione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:26Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli commenta con amarezza il ko contro l'Inter: "E' evidente che abbiamo retto bene di squadra nel primo tempo. Nel secondo tempo loro hanno spinto di più, noi siamo un po' calati e dopo non abbiamo avuto la forza per riprendere la partita".

Pensa di aver trovato la strada per risollevare la Fiorentina?

"Sì, il calendario è stato quello che è stato e delle volte ci abbiamo messo del nostro. Crediamo in quello che facciamo e vediamo nelle prossime partite. E' una situazione che pesa nella testa dei giocatori, dobbiamo restare concentrati e uniti per dimostrare nelle prossime partite che non meritiamo questa posizione. Non possiamo non cambiare la nostra posizione: ci dobbiamo riuscire e ci riusciremo".

Cosa serve per uscire dalla crisi?

"Dobbiamo uscire, abbiamo le qualità per farlo. In questo momento tutto è negativo, ma non ho mai avuto sensazioni di un gruppo che non ci crede e non lotta, ma oltre a questo dobbiamo vincere le partite e per riuscirci dobbiamo fare qualcosa in più degli avversari. Non possiamo essere sereni, ma domenica dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per arrivare alla prima vittoria".

Questo è il suo momento più complicato?

"Ne ho avuto di momenti difficili e questo lo è. Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti, ma mi sono trovato in una situazione che mai avrei immaginato. Credo nel lavoro e sono sicuro che ne usciremo".