De Rossi tra campo e polemiche: "Meno male che è successo in Juve-Inter... L'hanno visto tutti"

De Rossi tra campo e polemiche: "Meno male che è successo in Juve-Inter... L'hanno visto tutti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il ritorno in panchina di Daniele De Rossi coincide con un pareggio che consente al Genoa di muovere la classifica: 0-0 contro la Cremonese al termine di una sfida combattuta e carica di tensione. Nel finale, la traversa colpita da Bonazzoli ha fatto tremare il pubblico di Marassi, lasciando i rossoblù con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Ma nel post gara l’argomento dominante non è stato il campo. Le polemiche per quanto accaduto in Inter-Juventus hanno monopolizzato l’attenzione. L’errore dell’arbitro Federico La Penna, con l’ammonizione – e conseguente espulsione – di Kalulu dopo la simulazione di Bastoni, ha scatenato un acceso dibattito sul VAR e sui limiti del protocollo.

De Rossi, già intervenuto nelle scorse settimane sul tema, ha ribadito il suo pensiero: “Non si capisce più nulla - ha detto a Radio Rai -, che cosa sia fallo o no e su episodi dubbi tutti si lamentano a proprio vantaggio”. Poi la riflessione più sorprendente: “Posso solo dire una cosa a quanto visto e che c’è un aspetto positivo in tutto ciò. Meno male che è accaduto in Inter-Juventus. Almeno in questo modo l’hanno visto in tutto il mondo…”. Una visione amara ma fiduciosa in un possibile cambiamento.