Il Napoli riprende la Roma due volte, finisce 2-2 al Maradona. Conte a -11 dall'Inter
Finisce 2-2 il big match del Maradona tra Napoli e Roma, al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena. Un pareggio che lascia un retrogusto diverso alle due squadre: la formazione di Antonio Conte rallenta la propria rincorsa e scivola a -11 dall’Inter di Cristian Chivu, mentre i giallorossi agganciano un piazzamento prezioso in classifica.
Grande protagonista della serata è stato Donyell Malen, autore di una doppietta che aveva illuso la Roma di Gian Piero Gasperini. L’attaccante olandese ha colpito con qualità e tempismo, mettendo in difficoltà la retroguardia partenopea.
Il Napoli, però, ha dimostrato carattere. Prima ha trovato il pareggio con Leonardo Spinazzola, poi nel finale è stato Santos a firmare il definitivo 2-2, facendo esplodere il “Maradona” e salvando almeno un punto.
Con questo risultato la squadra di Conte sale a quota 50 punti, ma vede allontanarsi ulteriormente la vetta. La Roma, invece, tocca quota 47, supera la Juventus e si prende il quarto posto in solitaria, rilanciando con forza le proprie ambizioni europee.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
