Chellini indignato: "Oggi diventa difficile parlare di calcio. Successo qualcosa di inaccettabile"
Lo sfogo di Giorgio Chiellini, a Sky Sport, nel post-partita di Inter-Juventus per la doppia ammonizione comminata a Pierre Kalulu per un tocco troppo morbido ai danni di Alessandro Bastoni: "Non si può parlare di un episodio, diventa difficile parlare di calcio. Oggi è successo qualcosa di inaccettabile, l'ennesimo episodio da inizio stagione".
Poi prosegue: "Non sono accettabili tali errori, che rovinano una gara del genere. Non lo è che non ci sia un livello adeguato a una tale partita, questo è lo spettacolo che offriamo al mondo. Non dobbiamo procrastinare, è il momento di cambiare. Non si può parlare di calcio dopo una partita del genere. Il riferimento delle mie parole? Si tratta di una cosa palese, c'è un gruppo arbitrale che non funziona. Vi è chi deve metterci la faccia, ora vediamo cosa succederà. Ogni settimana è così: non siamo i primi a farlo, c'è qualcosa che non funziona. Il protocollo è una parte del problema".
Sulla scelta dell'arbitro per Inter-Juventus: "Credo che parlare, ora, sia facile e sbagliato. Si tratta di una scelta che non mi compete, mi dispiace ma è palese che mancasse il livello per arbitare una gara del genere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
