Chiellini: "Fare una bella prestazione a San Siro sarebbe una conferma importante. Su Lautaro e Thuram..."
Giorgio Chiellini ha parlato a DAZN a pochi minuti dal calcio d'inizio di Inter-Juventus. Le sue parole: "Conta la prestazione, perché abbiamo dato continuità negli ultimi due mesi, e farlo anche qui a San Siro contro la squadra più forte del campionato sarebbe una conferma importante. Poi è chiaro che bisogna limitare al massimo gli errori, un risultato sarebbe molto importante per classifica e morale. Ma la prestazione credo che venga prima".
Col Napoli abbiamo visto McKennie scalare da quinto, potremo vederlo fronteggiare Dimarco?
"Può capitare, dipende come si accoppieranno i giocatori. L'Inter gioca in modo diverso rispetto al Napoli, ormai il calcio è talmente di movimento che dovremo essere bravi ad adattarci. McKennie oltre a ricoprire più ruoli è bravo anche nell'adattarsi".
Come si difende sulla ThuLa?
"Marcus è molto bravo nell'aprirsi e nell'allungare la squadra. Se riusciamo a far bene le preventive è importante. Lautaro è pericoloso negli ultimi 20 metri, lontano dalla porta puoi tenerlo meno d'occhio, quando si avvicina alla porta diventa un killer, bisogna togliergli l'attacco al primo palo. Ha avuto una crescita esponenziale soprattutto al livello di carisma e di leadership nella squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
