Borussia Dortmund-Inter, le statistiche non sorridono ai nerazzurri: tutti i precedenti

Borussia Dortmund-Inter, le statistiche non sorridono ai nerazzurri: tutti i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:30Avversario
di Alessandra Stefanelli

I precedenti tra squadre italiane e tedesche raccontano una un duello tutt'altro che banale in vista del confronto tra Borussia Dortmund e Inter. Il momento recente dei gialloneri contro club di Serie A non è particolarmente brillante: una sola vittoria nelle ultime sei partite contro avversarie italiane, con un bilancio completato da tre pareggi e due sconfitte. Un dato che evidenzia come il Dortmund fatichi spesso quando si trova di fronte squadre provenienti dal nostro campionato.

Il quadro cambia però radicalmente guardando alle gare disputate in casa. Davanti al proprio pubblico, infatti, il Borussia è imbattuto nelle ultime quattro partite contro squadre italiane, con due successi e due pareggi. Un fattore campo che potrebbe pesare, considerando l’intensità del Signal Iduna Park nelle notti europee.

Anche l’Inter arriva con numeri contrastanti. L’ultimo ricordo positivo contro una squadra tedesca è la doppia sfida vinta contro il Bayern Monaco nei quarti di finale della scorsa stagione, chiusa con un complessivo 4-3. Tuttavia, i nerazzurri pagano un rendimento esterno complicato in Bundesliga: la sconfitta per 1-0 contro il Bayer Leverkusen alla sesta giornata della scorsa stagione ha portato a cinque ko nelle ultime sei trasferte in Germania.