Bologna, torna l’abbondanza: Italiano ritrova uomini chiave verso l’Inter, out solo Bernardeschi

Bologna, torna l’abbondanza: Italiano ritrova uomini chiave verso l’Inter, out solo BernardeschiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Avversario
di Alessandra Stefanelli

La parola che meglio descrive il momento del Bologna è una sola: abbondanza. Dopo un dicembre complicato sul fronte degli infortuni, Vincenzo Italiano può finalmente sorridere in vista della sfida contro l’Inter. Come riporta il Corriere dello Sport, l’emergenza sembra alle spalle e l’allenatore rossoblù si prepara ad affrontare San Siro con una rosa quasi al completo.

Il primo rientro certo è quello di Heggem, che ha scontato la squalifica ed è pronto a tornare a disposizione. Ma le buone notizie non finiscono qui. A distanza di quasi due mesi dall’ultima presenza, datata 9 novembre, potrebbe rivedersi tra i convocati anche Skorupski, un recupero importante che restituisce profondità e affidabilità tra i pali.

A Milano ci sarà sicuramente Cambiaghi, costretto a saltare la gara contro il Sassuolo a causa di una sindrome influenzale ma ora pienamente ristabilito. Sono già stati reintegrati da tempo anche Freuler e Casale, rimasti in panchina nell’ultima uscita contro la squadra di Grosso ma pronti a dare il loro contributo se chiamati in causa.

Di fatto, l’unico vero assente dovrebbe essere Bernardeschi, fermo per un problema che lo terrà fuori per tutto il mese di gennaio. Per il resto, Italiano avrà finalmente scelte e soluzioni, un fattore non secondario alla vigilia di una sfida complicata contro la capolista.