Atalanta, Ederson in conferenza stampa: "C’è rammarico, ma stiamo crescendo. La strada è giusta"

Atalanta, Ederson in conferenza stampa: "C’è rammarico, ma stiamo crescendo. La strada è giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Avversario
di Alessandra Stefanelli

È Ederson l’ultimo a presentarsi in sala stampa alla New Balance Arena per commentare la sconfitta dell’Atalanta contro l’Inter. Il centrocampista brasiliano analizza il match con lucidità, senza nascondere il dispiacere per un risultato che lascia l’amaro in bocca.

“Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, mentre nella ripresa abbiamo avuto delle occasioni”, spiega. “Non siamo riusciti a sfruttare le situazioni favorevoli e c’era la sensazione di poter fare di più. Perdere è sempre brutto, soprattutto davanti ai nostri tifosi”. L’obiettivo era chiaro: “Volevamo una vittoria contro una grande per dare continuità, ma il calcio ti dà sempre la possibilità di rifarti nella prossima partita”.

Interrogato sulle difficoltà a centrocampo, Ederson riconosce il valore dell’avversario: “Abbiamo affrontato una squadra forte, con uno dei migliori centrocampi d’Europa. Il calcio si gioca di squadra e sono convinto che stiamo facendo meglio rispetto a qualche mese fa”.

Sul margine di crescita dell’Atalanta, il brasiliano individua un aspetto chiave: “In questo momento dobbiamo vincere le partite, ci manca la continuità. Con Palladino abbiamo più fiducia e giochiamo meglio rispetto a prima”.

Quanto al gol che manca, Ederson spiega: “L’Inter chiudeva molto il passaggio diretto verso Scamacca, era difficile tirare da fuori. Dovevamo muovere di più il pallone. Abbiamo creato, avuto una grande occasione con Samardzic, ma loro hanno segnato e noi no”.

Infine, sulle voci di mercato che lo accostano proprio all’Inter: “Non mi cambia molto. Quando arriva il mercato è normale, vuol dire che sto facendo bene. Ora penso solo all’Atalanta, non ad andare in un’altra squadra”.