Atalanta, Gasperini pregusta vendetta: De Ketelaere dal 1', Scalvini dubbio amletico

Archiviato in fretta il pareggio contro il Milan, l'Atalanta si appresta a fare ritorno a San Siro per sfidare l'altra milanese. L'Inter di Simone Inzaghi, capolista del campionato che brama ardentemente il +12 sulla Juventus per dare una mazzata psicologica fortissima nella corsa scudetto. Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, tuttavia ha altre intenzioni e vorrà certamente la rivalsa sul ko subito a Bergamo. Ma per la sfida di domani ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere in merito alla formazione titolare:
"Il dubbio principale riguarda Giorgio Scalvini - scrive Il Corriere dello Sport -, il difensore nerazzurro è ricaduto male sulla spalla sinistra e dunque verrà valutato nelle ultime ore a disposizione (nell'allenamento di ieri era ancora dolorante, ma tutto dipenderà dalla seduta pomeridiana di oggi). Non è escluso dunque che Hien possa partire dal primo minuto - si legge - al centro della difesa, con Djimsiti e Kolasinac a completare il reparto".
In avanti ci sarà De Ketelaere, ma il più prericoloso resta Koopmeiners già in doppia cifra a questo punto della stagione tra campionato e coppe. Mentre sulla destra resta aperto il ballottaggio Zappacosta-Holm: il primo ha giocato 45' col Milan, il secondo è stato sostituito all'intervallo ed è in diffida.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
