Ajax, Heitinga: "Berghuis non ci sarà, avrei preferito sfidare l'Inter più avanti"

Alla vigilia di Ajax-Inter il tecnico dei Lancieri John Heitinga presenta la sfida valida per il primo turno di Champions League nella tradizionale conferenza UEFA.
Ritroverà Chivu da avversario...
"Era il capitano dell'Ajax, sempre attento, chiacchierava molto. Sarò felice di poterlo abbracciare di nuovo domani".
Come sta Berghuis?
"Non è abbastanza in forma per giocare. Non è in squadra".
Dove si posiziona l'Ajax?
"Vedremo domani, è un avversario ostico. Avremmo preferito incontrare l'Inter più avanti. Dovremo essere bravi perché il loro nucleo gioca insieme da un po' e sono particolarmente forti fisicamente. Hanno una grinta enorme; sappiamo cosa aspettarci. Dobbiamo essere acuti, attenti e determinati. Con le loro qualità, non puoi rilassarti un secondo. A volte potremmo dover anticipare un po' il lancio lungo, idealmente, giochiamo con attenzione da dietro. Dobbiamo essere all'altezza dello spirito combattivo dell'Inter".
Lautaro potrebbe non esserci, un vantaggio per voi?
"Sei sicuro? Bella notizia, dimmi di più (scherza ndr). Con la sua esperienza, fa la differenza. Ma anche il giocatore che lo sostituirà sarà bravo, sono tutti forti all'Inter".
Le corsie esterne saranno un pericolo?
"Dobbiamo impedire loro di crossare; dobbiamo bloccarli. Dovremo spingerli in una direzione".
Chi giocherà fra Dolberg e Weghorst?
"Potrei mettere entrambi".
Il pronostico vi vede sfavoriti...
"Normalmente, non si darebbe per scontato che questa partita sia facile, ma è un'ottima occasione per dimostrare il contrario. Probabilmente tutti qui pensano che sia una partita senza speranza. Si gioca contro una squadra di alto livello. Sappiamo che sarà dura. Per me non significa nulla che l'Inter abbia perso contro la Juventus. Se hai queste certezze... Le avevamo con la squadra olandese tra il 2004 e il 2012. Spesso sai che le cose andranno bene".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
