"Rigore inventato": Guida arriva a Inter-Juve travolto dalle polemiche dell'Atletico di Simeone

"Rigore inventato": Guida arriva a Inter-Juve travolto dalle polemiche dell'Atletico di SimeoneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 ottobre 2024, 09:22Rassegna Stampa
di Daniele Najjar
Q

Domenica alle 18 il calcio d'inizio di Inter-Juve, sfida che per definizione è spesso accompagnata da polemiche e stascichi fuori dal campo. Questa sfida, già prima del calcio d'inizio, è attorniata da questioni extra-campo a partire dalla designazione dell'arbitro Guida. In Atletico-Madrid-Lilla, il direttore di gara ha fischiato un calcio di rigore più che dubbio contro i Colchoneros.

Il Corriere dello Sport fa il riassunto di ciò che è accaduto dopo: "Per questo Simeone, in panchina, continuava ad agitarsi, a dire di no, trovando anche un giallo. «Un errore brutale, non c’è stato alcun tocco di mano, non c’era una spinta, cosa ha fischiato? Spero che qualcuno della Uefa lo scopra e mi spieghi perché l’arbitro aveva ragione» ha detto il tecnico dell’Atletico, che ieri ha presentato reclamo alla Uefa contro la svista clamorosa del nostro fischietto".

I dirigenti dell’Atletico sono furibondi: "Il rigore è stato inventato", non c’è bisogno di aggiungere altro. Ed ora, il derby d'Italia: "Qui, a casa nostra, potrebbero arrivare ulteriori problemi" - si legge - "Il rigore dato con troppa superficialità e il mancato intervento del VAR (a nostro avviso più grave, davanti al monitor si ha sempre tutto chiaro, vero Pairetto?) possono creare problemi anche a Rocchi, che aveva designato Guida per il big match di domenica pomeriggio Inter-Juve. Una partita di solito sempre complicata da arbitrare, il direttore di gara di Torre Annunziata ci arriva con il peso delle polemiche spagnole, non il massimo". Insomma: "Di sicuro non è il modo migliore per presentarsi ad un match del genere. Per evitare non tanto l’errore, ma tutto quello che sta arrivando in queste ore in termini di polemiche, bastava ammetterlo. Prima di tutto in campo, poi al VAR...", chiosa il quotidiano.