La moviola del Corriere dello Sport: "Esagerata l'ammonizione ad Asllani"

La moviola del Corriere dello Sport: "Esagerata l'ammonizione ad Asllani"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 08:51Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Nell'analizzare Lecce-Inter bisogna dividere la gara in due a causa della sostituzione, per infortunio, del direttore di gara Doveri col quarto uomo Baroni. Il primo col qualcosa da rivedere, il secondo invece ha dovuto solo amministrare il dominio nerazzurro. "Da spiegare anche lo strano fischio finale: non avendo dato recupero, ha fischiato per fermare il gioco, ha permesso al VAR di controllare se ci fosse qualcosa in area, poi ha fischiato la fine", spiega il Corriere dello Sport.

Regolari entrambe le reti di Lautaro Martinez: nella prima il capitano nerazzurro è tenuto ampiamente in gioco da Baschirotto mentre nel secondo gol è davvero questioni di millimetri: "Millimetrica la posizione regolare di Lautaro sulla terza rete nerazzurra, in campo l’assistente numero due, Di Gioia, resta giù con la bandierina, ma lo sfidiamo ad aver visto la punta del piede destro di Touba che teneva in gioco l’argentino al momento del tocco di Frattesi".

Infine quotidiano romano ritiene errata la gestione dei cartellini nel primo tempo da parte di Doveri: "Non lineare la tenuta disciplinare di Doveri: e se è corretto il giallo per Sansone (trattenuta a Bissek), è esagerato quello per Asllani, si ferma a diversi centimetri da Rafia, contatto (leggero) successivo".