Inzaghi ritrova un Calhanoglu rigenerato: a riposo con la Turchia, punta al derby d'Italia

Se nelle precedenti soste era stato spremuto alla ricerca del pass per Euro2024, Hakan Calhanoglu adesso ha goduto di una settimana piena di riposo, per la felicità di Simone Inzaghi. Il regista nerazzurro infatti era stato esonerato dagli impegni della Turchia prima per un'influenza, smaltita, poi per il parto della moglie.
"Per la sfida allo Stadium Inzaghi spera di averlo nelle migliori condizioni possibili, dopo averlo sempre schierato titolare quando l’ha avuto a disposizione (15 partite stagionali su 15) con l’eccezione del match in casa della Real Sociedad, saltato per un affaticamento muscolare all’esordio in Champions. Raccolta definitivamente l’eredità di Brozovic, l’ex Milan classe 1994 si è preso i comandi della regia e ha fatto crescere il suo rendimento fino a essere ormai considerato uno dei migliori centrocampisti in circolazione in Europa", si legge sul Corriere dello Sport.
Fondamentale come regista e come cervello del centrocampo nerazzurro ma senza dubbio spietato dagli undici metri, dove ha trovato il sesto centro dall'inizio del campionato a ora: "Ed è proprio dagli undici metri che il turco ha fatto più male ai bianconeri, visto che l’ultima vittoria allo Stadium in campionato (aprile 2022) porta la sua firma dal dischetto, così come era successo il mese successivo nella finale di Coppa Italia all’Olimpico, con la rete del 2-2 prima del definitivo sorpasso ai supplementari per alzare al cielo il trofeo", prosegue il quotidiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati