È già Juve-Inter. Il CorSport: "Il calcio tecnico e organizzato contro quello di forza e convinzione"

Questo è un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno: non c'è una squadra in fuga, come fece il Napoli, e neanche una che ubriaca le difese prima di sottometterle. Il Corriere dello Sport analizza le squadre che corrono verso la testa della classifica e si sofferma soprattutto sull'Inter, in grado di esprimere un bel calcio, tecnico e organizzato, e sulla Juve che, a differenza dei nerazzurri, giocano un calcio diverso, di forza e convinzione: "C’è l’Inter ricca di qualità e di alternative e la Juve forte nella mente ma con risorse ridotte. Il 26 novembre si affronteranno a Torino e lì capiremo se la tecnica prevarrà sulla forza o se invece la lotta avrà la meglio sul gioco. Solo se vince l’Inter il campionato riprenderà le sembianze di quello precedente, con i nerazzurri a +5 sulla prima inseguitrice, sempre la Juve".
Eppure un anno fa l'Inter aveva 24 punti ed era fuori dalla zona Champions League, la Juve, 22, gravitava in zona Conference: "Oggi la squadra di Inzaghi e quella di Allegri hanno tutt’e due 7 punti in più (solo la Fiorentina ha fatto lo stesso balzo in avanti) e se la Juventus ha mantenuto la sua integrità difensiva (ha incassato gli stessi 7 gol del campionato scorso), l’Inter è diventata un bunker, oggi ha la migliore difesa della Serie A (6 gol subiti), un anno fa era la decima (17 gol presi)".
La gara del 26 novembre rappresenta di già uno snodo cruciale per la Serie A, soprattutto se a vincerla sarà l'Inter che così darà il via a una mini fuga col +5 sulla seconda. Però a complicare i piani di Simone Inzaghi c'è la sosta per le nazionali e ci sono le tre gare in più rispetto ai bianconeri, due di Champions e una di Coppa Italia, che potrebbero pesare a livello fisico e mentale. Inoltre l'Inter dovrà giocare i tre scontri diretti di questo fine 2023 tutti in trasferta contro Juve, Napoli e Lazio, mentre la Juve ne avrà due in casa, Inter e Napoli. Senza dubbio le settimane di riposo gioveranno alla squadra di Max che potrà dunque preparare le sfide senza impegni di mezzo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati