Chivu al lavoro per la Champions: Akanji in pole, ballottaggio a centrocampo
Dopo i due giorni di riposo concessi in seguito alla vittoria sul Pisa, l’Inter è tornata oggi ad allenarsi ad Appiano Gentile con la testa già rivolta alla trasferta di Dortmund. Mercoledì sera i nerazzurri affronteranno il Borussia nell’ultima giornata della fase di Champions League, con tutte le gare in programma in contemporanea.
Come riferisce il Corriere dello Sport, la squadra partirà per la Germania nel pomeriggio di domani, subito dopo la rifinitura mattutina. Chivu sta iniziando a definire le scelte di formazione e alcune indicazioni sembrano già abbastanza chiare. Tra gli ex di giornata, Akanji è in pole per partire dal primo minuto contro la sua ex squadra, pronto a guidare la difesa davanti al “muro giallo” del Signal Iduna Park.
A centrocampo resta invece aperto il ballottaggio tra Mkhitaryan e Sucic: l’armeno, che conosce bene il calcio europeo, si gioca una maglia con il giovane croato per affiancare gli altri titolari in mezzo al campo. In attacco, invece, non dovrebbero esserci sorprese: si va verso la conferma della coppia Thuram-Lautaro, chiamata a trascinare l’Inter in una gara che vale molto in ottica qualificazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
