Ausilio e Marotta scandagliano il mercato: Ordonez il preferito in difesa, come post-Sommer...

Ausilio e Marotta scandagliano il mercato: Ordonez il preferito in difesa, come post-Sommer...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Calciomercato
di Redazione

Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, rispettivamente direttore sportivo e presidente dell'Inter, hanno ricevuto il via libera da Oaktree per intervenire sul mercato di gennaio. L'obiettivo, logicamente, è quello di garantire a Cristian Chivu una rosa ulteriormente ritoccata e al momento non è solo il centrocampo il reparto da puntellare (Frendrup il nome più caldo del momento).

Infatti, le attenzioni sono rivolte anche al difensore e al portiere, seppur - specifica La Gazzetta dello Sport - in ottica estiva visti i contratti in scadenza di Sommer, Acerbi e De Vrij, dal futuro fortemente in discussione. Il primo profilo evidenziato è Joel Ordonez del Brugge: difensore ecuadoriano, classe 2004, di cui si parla un gran bene nonché il preferito per la difesa. Il contratto che lo lega al club belga fino al 2029, tuttavia, complica un filo l'affare, conoscendo la bottega cara in questione (vedere il caso Jashari-Milan). 

Tra i pali invece piace Elia Caprile del Cagliari, estremo difensore italiano ex Napoli e anche lui con un accordo vincolante per i prossimi tre anni (2029). Il giocatore si sta mettendo fortemente in luce nella compagine di Pisacane con prestazioni altisonanti, l'ultima in ordine temporale contro il Como per una serie di salvataggi miracolosi. Tuttavia, la Rosea non escluderebbe "un obiettivo di livello internazionale": un mister X, al momento.