PROBABILI FORMAZIONI - Viktoria Plzen-Inter: si rivede Onana, Acerbi e Correa dal 1'

PROBABILI FORMAZIONI - Viktoria Plzen-Inter: si rivede Onana, Acerbi e Correa dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 17:15Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Un appuntamento da non fallire per mantenere vivo il sogno qualificazione agli ottavi dopo il k.o. all'esordio con il Bayern: l'Inter fa visita al Viktoria Plzen nel secondo turno della fase a gironi di Champions League. L'incontro, in programma domani alle 18.45 allo Stadion města Plzně, verrà diretto dallo svizzero Sandro Schärer. I cechi, reduci da un pesante k.o. al Camp Nou contro il Barcellona (5-1), proveranno a raccogliere i primi punti della loro avventura europea: nelle tre precedenti partecipazioni a questa fase del torneo, i rossoblù hanno sempre chiuso al terzo posto nel raggruppamento.

Come arriva il Viktoria Plzen: Chory guida l'attacco
Nella linea a quattro davanti a Stanek dovrebbero trovare posto Havel, Hejda, Pernica e Jemelka. Kalvach si candida ad affiancare Bucha nella diga in mezzo al campo. Assetto spregiudicato per Bilek, che dovrebbe affidarsi a tre trequartisti a supporto dell'unica punta Chory: Skykora e Mosquera partono in pole per gli esterni, Vlkanova sarà con ogni probabilità il trait d'union.

Come arriva l'Inter: dubbio tra i pali per Inzaghi
Onana viaggia spedito verso la seconda maglia da titolare in Champions, malgrado l'ottima prestazione contro il Torino di Handanovic. Tante sorprese dalla cintola in giù: probabile esordio per Acerbi nel terzetto chiuso da Skriniar e Bastoni, mentre Mkhitaryan insidia Calhanoglu per il ruolo di mezzala al fianco di Barella e Brozovic. Dumfries e Gosens partono favoriti per gli esterni, mentre in attacco il grande escluso dovrebbe essere Lautaro Martinez: salgono infatti le quotazioni di Correa per lo slot accanto a Edin Dzeko.

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Inter:

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sykora, Vlkanova, Mosquera; Chory.

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Michal Bilek.

---

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Correa.

Indisponibili: Lukaku.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.