PROBABILI FORMAZIONI - Roma-Inter: Mourinho in emergenza, Inzaghi rilancia Lukaku e Correa
Empoli, Lazio e Verona. Per la prima volta nel 2023 l'Inter ha festeggiato tre vittorie consecutive, esultando al Bentegodi per un devastante 6-0 sull'Hellas Verona, con le doppiette di Dzeko e Lautaro Martinez. Il bosniaco è così tornato al gol dopo quattro mesi, mentre Lauti si è confermato in grandissima condizione. Ora l'Inter ha effettuato un mini-scatto nella zona Champions League, risalendo al quarto posto in solitaria a +2 su Milan, Roma e Atalanta. Proprio i giallorossi, in gravissima emergenza, saranno l'avversaria nella prossima giornata e in una gara fondamentale per la top-4 e non solo. L'Inter, infatti, vuole vincere anche per arrivare nel migliore dei modi all'euroderby contro il Milan. L'appuntamento è fissato per le 18 di sabato 6 maggio.
Come arriva la Roma
José Mourinho rischia la squalifica per le sue frasi contro Chiffi, in seguito all'1-1 tra la Roma e il Monza, e intanto deve fare i conti con una piena ed assoluta emergenza. Saranno sicuramente out Karsdorp, Smalling, Llorente e Kumbulla, con Belotti e Wijnaldum che proveranno a forzare per esserci. La loro presenza in panchina all'U-Power Stadium, sommata a quella di Dybala, non devono ingannare: Mou ha scelto di convocare tutta la rosa per cementare l'ambiente, come faceva con l'Inter del Triplete. Il tecnico ha perso anche El Shaarawy e Zeki Celik, espulso scioccamente nel finale e dunque squalificato. Nel suo 3-4-2-1 dovrebbe recuperare la Joya per fare numero in panchina (e così Belotti e Wijnaldum), ma le scelte sembrano obbligate, nonostante ci siano le semifinali di Europa League all'orizzonte: Rui Patricio in porta, Cristante in difesa con Mancini e Ibanez, Zalewski-Spinazzola esterni con Bove e Matic mediani, Pellegrini e Solbakken dietro Abraham.
Come arriva l'Inter
Di contro, Simone Inzaghi ha piena e assoluta possibilità di scelta, con tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Skriniar, Gosens e D'Ambrosio - rimasto alla Pinetina per affaticamento muscolare. Difficile che vengano fatti calcoli in vista del Milan e del derby di Champions League, visto che il turnover (ragionato) è già stato fatto contro il Verona. Questa volta potrebbe riposare Mkhitaryan, per evitare sovraccarichi. Tornerà sicuramente tra i titolari Barella con Brozovic e Calha favoriti, così come Darmian (nei tre) e Bastoni. In porta spazio ad Onana, sulle fasce riecco Dumfries e Dimarco. Rispetto alle prime notizie che davano in vantaggio la Lu-La, Lukaku dovrebbe partire sì titolare ma al fianco del Tucu Correa. Big Rom scalpita e sa di giocarsi tutto: con altre reti (o assist), si guadagnerebbe una maglia da titolare per il derby a scapito di Dzeko, preservato probabilmente in vista della Champions.
Le probabili formazioni di Roma-Inter.
ROMA (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham.
Indisponibili. Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla, Dybala, Belotti, Wijnaldum, El Shaarawy.
Diffidati: Dybala, Ibanez.
Squalificati: Zeki Celik (1).
Allenatore: José Mourinho.
INTER (3-5-2) - Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa.
Indisponibili: Skriniar, Gosens, D'Ambrosio.
Diffidati: Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati