PROBABILI FORMAZIONI - Porto-Inter, Inzaghi ha scelto: Skriniar in panchina, Dzeko titolare

PROBABILI FORMAZIONI - Porto-Inter, Inzaghi ha scelto: Skriniar in panchina, Dzeko titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 18:55Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Crocevia fondamentale per la stagione, quello che l'Inter vivrà martedì 14 marzo sul campo del Porto. Dopo la vittoria ottenuta per 1-0 all'andata, adesso c'è da completare l'opera e da raggiungere i quarti di finale di Champions League. Non sarà facile, considerato che il Do Dragao è notoriamente una bolgia dove tante italiane hanno trovato pane per i loro denti e che l'Inter in trasferta quest'anno ha mostrato il peggio di sé. Come se non bastasse, è arrivato anche il brutto ko sul campo dello Spezia a minare le certezze dei nerazzurri. Anche i lusitani hanno faticato in campionato, ma hanno comunque piegato alla fine l'Estoril per 3-2.

Come arriva il Porto: assenze e dubbi per Conceicao

Sergio Conceicao dovrà sicuramente fare a meno di Otavio, espulso all'andata e dunque squalificato. Recuperano invece Galeno ed Evanilson, con quest'ultimo che è stato schierato coi compagni nella rifinitura. Out Joao Mario, anche se gli accertamenti hanno scongiurato lesioni ai legamenti. Largo comunque al solito 4-4-2 con Diogo Costa tra i pali, difesa composta da Pepê, Pepe, Marcato e Zaidu. A centrocampo largo a Franco, Grujic, Uribe e Galeno, mentre in avanti ci sarà il tandem Evanilson-Taremi, con Toni Martinez pronto a subentrare. Una formazione iperoffensiva per Conceicao, visto che il terzino destro sarà di fatto un esterno d'attacco. Col chiaro intento di schiacciare Dimarco. 

Come arriva l'Inter: tornano i titolarissimi, Skriniar dalla panchina

Simone Inzaghi rispolvera l'undici migliore dopo il turnover di La Spezia. Tra i pali riecco Onana, mentre la difesa dovrebbe essere affidata a Darmian, Acerbi e Bastoni. Nulla da fare per Milan Skriniar: dopo la rifinitura mattutina, Inzaghi ha deciso di non schierarlo titolare e farlo partire dalla panchina. Confermato dunque Dumfries a destra, la corsia sinistra invece è tutta per Dimarco, con Gosens che sarà out per un problema al gemello mediale. A centrocampo, invece, chance per Calhanoglu in regia con Barella e Mkhitaryan mezzali. In avanti ritorna titolare Dzeko, che sarà stavolta il partner offensivo di Lautaro. Superato Lukaku. E tra i convocati si rivede Correa. 

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Grujic, Uribe, Galeno; Evanilson, Taremi.

Indisponibili: Meixedo, Joao Mario. 

Squalificati: Otavio

Allenatore: Sergio Conceicao

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Gosens.

Squalificati: nessuno

Allenatore: Simone Inzaghi