PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter: Dzeko dal 1', Sanchez in panchina

PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter: Dzeko dal 1', Sanchez in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 febbraio 2022, 16:34Probabili Formazioni
di Patrick Iannarelli

Un solo punto di differenza. È pur vero che i nerazzurri hanno una gara da recuperare, ma Napoli-Inter sarà a tutti gli effetti uno scontro scudetto. La sconfitta nel derby ha riaperto praticamente tutto, la sfida del Maradona sarà fondamentale per capire come reagiranno gli uomini di Simone Inzaghi: la vittoria in Coppa Italia ha dato sicuramente morale, ma serve dare una svolta anche al campionato. 

Come arriva il Napoli: dubbio Koulibaly-Anguissa per Spalletti

Quattro vittorie consecutive per il Napoli di Luciano Spalletti, l'ex di turno vuole assolutamente strappare il primato ai nerazzurri. Il tecnico dei partenopei conferma il solito 4-2-3-1, da capire se Koulibaly e Anguissa, tornati da poco dalla Coppa d'Africa, scenderanno in campo dal primo minuto. In attacco non si cambia, Osimhen verrà supportato da Politano, Zielinski e Insigne.  

Come arriva l'Inter: Dzeko-Lautaro dal primo minuto

La banda di Inzaghi riparte dalla vittoria in Coppa Italia contro la Roma. Un successo che ha riacceso l'entusiasmo, anche se non sono mancate le brutte notizie: il tecnico di Piacenza dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni, infortunato e squalificato per due giornate dopo le espressioni ingiuriose messe a referto nel post derby.

Confermato il solito 3-5-2 con D'Ambrosio, De Vrij e Skriniar davanti ad Handanovic. In mediana spazio al trio Barella-Brozovic-Calhanoglu, con Dumfries e Perisic sulle corsie esterne. In attacco torna la coppia Dzeko-Lautaro, mentre Sanchez partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Mertens, Petagna, Koulibaly, Anguissa. 

Allenatore: Luciano Spalletti

---

Inter (3-5-2): Handanovic; Dimarco, De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. 

A disposizione: Radu, Cordaz, Kolarov, Ranocchia, D'Ambrosio, Darmian, Vidal, Vecino, Gagliardini, Sanchez.

Allenatore: Simone Inzaghi
 

Segui il match su DAZN. Attiva ora