Martinez o Provedel contro il Bologna? Il principio che orienterà la scelta di Chivu
L'Inter è attesa dalla trasferta di Bologna, valevole per la settima giornata della Serie A 2026-2027, dopo l'inaspettato ko casalingo contro il Brugge nella seconda giornata della League Phase di Champions League.
I nerazzurri vanno a caccia di un successo che gli consentirebbe di garantirsi la testa della classifica - al momento condivisa con la Lazio, a 16 punti - in un turno nel quale i biancocelesti dovranno provare a superare l'ostacolo rappresentato dalla Juventus.
La scelta in porta: un criterio principale
Per quanto concerne le scelte di formazione del tecnico nerazzurro Cristian Chivu, non dovrebbero esservi sorprese in merito al reparto dei portieri. Josep Martinez, nonostante l'errore evidente che ha consegnato il momentaneo 2-1 a Nicolò Tresoldi nella sfida europea contro il Brugge, sarà riconfermato tra i pali della porta interista. "Nonostante" oppure "a maggior ragione"? Sì, perché - come ricostruito dalla redazione de L'Interista - una delle principali preoccupazioni del mister nerazzurro è quella di non amplificare uno stato di disappunto nel quale possa trovarsi un suo calciatore a causa di una prestazione non all'altezza del livello richiestogli in campo. Ecco perché, proprio per la sfida contro il Bologna, l'idea dell'allenatore rumeno dovrebbe essere quella di continuare a fare affidamento sul portiere iberico, evitando così di determinare i presupposti di un declino sul piano delle consapevolezze mentali che sarebbe deleterio sia per lui sia per l'Inter.

