PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter, Lautaro inamovibile. A centrocampo torna Barella

PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter, Lautaro inamovibile. A centrocampo torna Barella
mercoledì 18 gennaio 2023, 18:12Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

Il momento più importante della stagione è arrivato: a Riyad Milan e Inter si sfidano per la Supercoppa Italiana, il primo trofeo messo in palio in questa stagione. Le motivazioni non mancano, soprattutto in un derby che si prepara per diventare storico. Simone Inzaghi vuole confermarsi re di coppe e regalare a Zhang il quarto trofeo della sua era, ma dall'altra parte i rossoneri sperano di fare ancora uno sgambetto ai cugini, dato che il cammino in Champions League è tortuoso e la Coppa Italia ha portato l'eliminazione agli ottavi.

Come arriva il Milan: ballottaggi ancora aperti

L'ultima partita di campionato non ha lasciato sensazioni positive al Milan, costretto alla rimonta in trasferta per strappare un punto al Lecce, partita che fa seguito al disastro di Coppa Italia dove è arrivata l'eliminazione per mano del Torino. Anche dall'infermeria non arrivano buone notizie: Pioli non potrà contare su Maignan, Florenzi, Ibrahimovic e Ballo-Toure e dovrà continuare ad adottare soluzioni di emergenza come quella di Tatarusanu in porta, un giocatore che non regala di certo grandi garanzie. In avanti Brahim Diaz è in vantaggio su De Ketelaere per un posto da titolare, con il belga pronto a subentrare a partita in corso. Nessun dubbio invece per Leao e Giroud che saranno tra i grandi protagonisti di questo derby.

Come arriva l'Inter: Lautaro è l'unica stella

I nerazzurri arrivano da una settimana poco esaltante, cominciata dalla tragedia di Monza e proseguita con le vittorie risicate contro Parma e Verona. Inzaghi però ha recuperato alcuni dei suoi protagonisti che saranno parte di questo derby: Barella e Calhanoglu torneranno insieme a centrocampo dal 1' affiancati da Mkhitaryan, Dzeko è in netto vantaggio su Lukaku (recuperabile al massimo per la panchina) per una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez, unico giocatore con la certezza assoluta del suo posto. Dalla ripresa del campionato il Toro è stato l'uomo più importante per l'Inter che anche questa volta si affiderà a lui per portare a casa un trofeo con il quale impreziosire la stagione.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Ibrahimovic, Ballo-Toure
Squalificati: –

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
Indisponibili: Handanovic, Brozovic
Squalificati: –