PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Venezia: tornano i titolarissimi, davanti la DzeLa

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Venezia: tornano i titolarissimi, davanti la DzeLaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 gennaio 2022, 17:07Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Inter-Venezia si giocherà: i veneti sono partiti alla volta di Milano e, malgrado l'alto numero di contagi riscontrati negli ultimi giorni, non è stata raggiunta la soglia prevista dal nuovo protocollo per il rinvio automatico della gara. I nerazzurri, reduci dalle fatiche di Coppa, sperano di non veder slittare un'altra gara dopo Bologna. A dirigere l'incontro sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, mentre in VAR Room ci saranno Mazzoleni e Mastrodonato.

Come arriva l'Inter
È corsa contro il tempo per recuperare quante più energie possibili dopo i centoventi minuti contro l'Empoli. L'unico assente è Correa, infortunatosi al flessore in Coppa Italia. Inzaghi dovrebbe affidarsi all'undici tipo, con Skriniar, De Vrij e Bastoni a protezione della porta di Handanovic. Dumfries e Perisic sono i favoriti per gli esterni, mentre Barella e Calhanoglu faranno da scudieri al vertice basso Brozovic. Davanti, salvo sorprese, tornerà la DzeLa.

Come arriva il Venezia
La formazione è un rebus, perché il club ha preferito mantenere il riserbo sull'identità dei calciatori risultati positivi al tampone. Davanti a Lezzerini probabile linea a quattro con Ampadu, Caldara, Ceccaroni e Molinaro, in vantaggio sulla concorrenza per l'out mancino. Crnigoj e Cuisance sono in pole per affiancare Vacca in cabina di regia, mentre nel tridente Aramu e Okereke si candidano ad agire a supporto dell'unica punta Henry.

Le probabili formazioni di Inter-Venezia

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
Indisponibili: Correa
Squalificati: nessuno
Allenatore: Simone Inzaghi

---

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. 
Indisponibili: Romero, Haps, Ebuehi
Squalificati: nessuno
Allenatore: Paolo Zanetti